Palatinum Club

Conviviali

“SERATA CON LORENZO FLAHERTY”

di Roberto Alessandrini

Bellissima serata in uno scenario mozzafiato, con il lungo tavolo elegantemente apparecchiato nel bel giardino del ristorente sottostante il Mausoleo di Cecilia Metella, monumento icona dell’Appia Antica.

Dopo aver sistemato le auto nel parcheggio interno, siamo stati accolti nel giardino per l’aperitivo, accompagnato da ottimi frittini. L’ospite, il noto attore Lorenzo Flaherty, ci è stato fatto conoscere dalla Socia Gloria Vancini, amica dell’attore, scoperto e valorizzato dal padre, il regista Florestano Vancini.

Dopo una breve presentazione da parte di Gloria, la parola è passata all’ospite, che si è dimostrato oltre che bello, anche simpatico e disponibile. Lo stesso ci ha raccontato la sua crescita come attore, l’incontro importante con Florestano Vancini e gli sceneggiati polizieschi che lo hanno definitivamente reso celebre tra i telespettatori. Avendo a lungo interpretato la parte di un capitano dei RIS, ci è molto piaciuto l’aneddoto di un carabiniere che, dopo averlo fermato, lo riconosce e lo saluta come un vero capitano dell’Arma! In effetti Lorenzo ci ha spiegato che, per entrare bene nella parte, è stato per lungo tempo a seguire gli uomini nella loro operatività, cosa che lo ha reso credibile e familiare nell’ambiente e ha reso anche i RIS molto più conosciuti ed apprezzati da tutti.

Molte le domande e le curiosità dei commensali, cui l’ospite ha risposto con grande partecipazione e confidenzialità. Al termine della serata ci siamo salutati come grandi e vecchi amici.

Associazione Culturale costituita nel 1985
Hotel Bernini-Bristol - Piazza Barberini, 23 - 00187 ROMA